28 maggio 2017

Blog

Seth Godin :: Anche tu devi fare i conti con la curva a campana

Anche tu devi fare i conti con la curva a campana

Essere diversi fa la differenza. Lo sapevi che anche il tuo business, qualunque esso sia, deve fare i conti con la curva a campana? Leggi cosa scrive uno dei guru mondiali del marketing come Seth Godin. “Ci sono persone che si trovano sempre al centro della curva a campana.

Kevin J. Clancy e Peter C. Krieg :: Lo scopo delle imprese è creare clienti

Lo scopo delle imprese è creare clienti

Marketing ed innovazione fanno la differenza. Questa non è, lo sappiamo, un’idea originale. Peter Drucker ha scritto: «poiché l’obiettivo è individuare e mantenere i clienti, l’impresa ha due – e solo due – funzioni fondamentali: il marketing e l’innovazione. Marketing e innovazione producono risultati; tutto il resto rappresenta un “costo”». L’obiettivo di ogni impresa è creare clienti, non premiare gli azionisti o produrre un dividendo trimestrale.

Humberto Maturana e Francisco Varela :: Albero della conoscenza

Albero della conoscenza

Cosa vogliamo fare del nostro sapere? Non è la conoscenza, ma la conoscenza della conoscenza ciò che obbliga. Quello che determina se noi facciamo esplodere una bomba o no non è sapere che la bomba uccide, ma è ciò che vogliamo fare con la bomba. Questo viene generalmente ignorato, o si finge di ignorare, per evitare la responsabilità che ciò comporta in tutte le nostre azioni quotidiane, giacché tutte le nostre azioni…

George Kelly :: Essere se stessi

Essere se stessi

Cosa progetti di fare di te stesso?  Di questi tempi si dice che essere se stessi è una buona occupazione. Essere se stessi è considerato salutare. Anche se per me è un po’ difficile capire come sia possibile, per qualcuno, essere qualcos’altro. Penso di capire che ciò significhi non cercare di sforzarsi di diventare diversi da quello che si è. Ciò, di fatto, mi sembra una maniera piuttosto noiosa di vivere.

Scroll Up